25 anni di Axpo Italia: un traguardo che guarda al futuro
Lunedì 8 aprile 2025, presso il Salone degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Axpo Italia ha celebrato 25 anni di attività.
Un momento istituzionale importante per raccontare un percorso di crescita costante, condividere i risultati ottenuti e presentare una ricerca realizzata con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa sull’impatto economico generato dall’azienda in Italia.
In questi 25 anni, Axpo Italia si è affermata come una delle principali realtà energetiche del Paese.
Contribuisce oggi per lo 0,43% al PIL nazionale, ha distribuito quasi 9 miliardi di euro al territorio e attiva ogni anno oltre 2.000 fornitori.
È al 34° posto tra le prime 100 imprese italiane per fatturato e al 5° posto per vendite totali di energia elettrica nel mercato finale.
Si posiziona inoltre al 2° posto tra le imprese liguri e al 10° posto nel mercato finale del gas.
Durante l’evento, sono intervenuti rappresentanti istituzionali, clienti e partner per celebrare un traguardo costruito con visione strategica, passione, competenza e impegno verso l’innovazione, la sostenibilità e la transizione energetica.
Come ha ricordato il Presidente Salvatore Pinto,
“in 25 anni abbiamo affrontato sfide complesse, rafforzando le nostre competenze e costruendo relazioni solide con le Istituzioni.
Continueremo a impegnarci con una visione strategica orientata alla crescita sostenibile, all’innovazione tecnologica e alla centralità del cliente.”
Noi di Energy@ Srl, business partner ufficiale per la Sardegna dal 2007, siamo orgogliosi di far parte di questa grande famiglia.
Offriamo soluzioni personalizzate per aziende e liberi professionisti con Axpo, e per i clienti domestici con Pulsee, la proposta digitale e green del gruppo.
Passa presso il nostro store ufficiale in via Dante 73/a a Cagliari e scopri le esclusive offerte Axpo e Pulsee che ti abbiamo riservato:
✅ Piano Value Index 100% da fonti rinnovabili
✅ Promo 50
✅ Buoni Amazon
CONDIVIDI

