Privacy Policy Cookie Policy
info@energyasrl.it

Layout del blog

BONUS SUD

feb 15, 2022


Il Bonus Sud rappresenta un insieme di agevolazioni finanziarie che garantiscono un aiuto concreto alle piccole e medie imprese (comprese le start up) del Meridione, che intendono investire nell’innovazione tecnologica, acquistando macchinari e strutture eco-sostenibili, come ad esempio un Impianto Fotovoltaico per produrre energia elettrica.


Si inserisce perfettamente nell’ottica della politica di innovazione e di cambiamento che sta caratterizzando i paesi Europei negli ultimi anni.



I BENEFICIARI



Possono usufruire delle agevolazioni le aziende presenti nelle regioni Abruzzo, Campania, Basilicata, Molise, Puglia, e le isole Sardegna e Sicilia.


Per usufruire del Bonus Sud le aziende devono impegnarsi nell’acquisto di mezzi di produzione aggiornati e innovativi come le strutture per la riqualifica dell’energia. 


Rientrano negli aiuti anche queste specifiche modifiche:


  • la creazione di un nuovo stabilimento;


  • l’ampliamento di uno stabilimento già esistente o la sua ristrutturazione;


  • il cambiamento totale e il rinnovamento dei mezzi produttivi di un particolare stabilimento.



Gli aiuti previsti dal Bonus Sud per le imprese consistono nella possibilità di fruire di un Credito d’Imposta per:


  • liquidità immediata per le aziende che investono in beni strumentali, materiali e immateriali, compresi i macchinari e gli aggiornamenti tecnologici come software e mezzi digitali che favoriscano la produzione e il profitto;


  • sviluppo qualitativo dell’impresa, compresa la ricerca nell’innovazione a livello di design e di strategie eco-sostenibili (come pannelli solari/fotovoltaici);


  • formazione del personale, attraverso corsi di aggiornamento nel campo tecnologico e digitale. I costi per i docenti e i professionisti formatori sono compresi nel Bonus.



Il Bonus Sud, pertanto, rappresenta una grande opportunità di innovazione per tutte quelle imprese del Sud che intendono adeguarsi ai nuovi standard europei.


Investire nell’innovazione tecnologica, inoltre, contribuisce in modo sostanziale all’abbattimento dei costi aziendali, permettendo all’azienda di rimanere competitiva sul mercato.


Contattaci per maggiori dettagli.


Inviaci un'e-mail

CONDIVIDI

Autore: Andrea Carassale 07 mag, 2024
Pulsee Luce e Gas lancia Green+: soluzioni fotovoltaiche sostenibili per l'efficientamento energetico.
Autore: Andrea Carassale 03 mag, 2024
Rendi più competitiva la tua azienda grazie alla Riqualificazione Energetica!
Autore: Andrea Carassale 03 apr, 2024
Incentivi Transizione 5.0: Guida Completa alle Agevolazioni per le Aziende
Autore: Andrea Carassale 22 feb, 2024
1° Luglio 2024, la fine del Mercato Tutelato dell'Energia in Italia
Autore: Andrea Carassale 06 feb, 2024
 Installare un impianto fotovoltaico in Sardegna offre una serie di vantaggi significativi: Elevata irradiazione solare: La Sardegna gode di un'irradiazione solare media elevata, ideale per la produzione di energia solare. Risparmio sui costi energetici: Grazie alla produzione di energia solare, è possibile ridurre notevolmente o addirittura eliminare i costi legati all'acquisto di energia elettrica dalla rete. Incentivi e agevolazioni: Esistono diverse forme di incentivi, sussidi e agevolazioni fiscali sia a livello nazionale che regionale per chi installa impianti fotovoltaici, rendendo l'investimento più conveniente. Rendimento a lungo termine: Gli impianti fotovoltaici sono progettati per avere una durata di vita molto lunga, garantendo un ritorno sull'investimento nel tempo. Contributo alla sostenibilità ambientale: L'utilizzo di energia solare riduce l'emissione di gas serra e contribuisce alla transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio, fornendo un impatto positivo sull'ambiente. Indipendenza energetica: La produzione di energia solare consente una maggiore indipendenza dalle forniture energetiche tradizionali, aumentando la sicurezza energetica dell'abitazione o dell’azienda. ‼️ In sintesi, installare un impianto fotovoltaico in Sardegna non solo consente di risparmiare sui costi energetici, ma contribuisce anche alla sostenibilità ambientale e all'indipendenza energetica, offrendo un investimento redditizio a lungo termine. 4 You Advice è Partner per la Sardegna di EDP, multinazionale leader nella transizione energetica. Se hai deciso di installare un nuovo Impianto Fotovoltaico per la tua azienda in Sardegna contattaci, ti mostreremo tutti i benefici che trarrai da questa scelta!
Autore: Andrea Carassale 20 dic, 2023
INSTALLA IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN SARDEGNA
Audit Energetico per abbattere i costi energia aziendali
Autore: Andrea Carassale 05 set, 2023
Attraverso un Audit Energetico è possibile individuare le aree critiche di spesa e definire gli interventi più consoni per abbattere i costi energia aziendali.
Bando Parco Agrisolare Sardegna
Autore: Andrea Carassale 26 lug, 2023
Incentivi fino all'80% alle Aziende del settore Agricolo, Zootecnico, Agroindustriale per l'installazione di Impianti Fotovoltaici in Sardegna
Autore: Andrea Carassale 18 lug, 2023
Risparmiare sui costi Energia in Bolletta
Autore: Andrea Carassale 11 lug, 2023
"Green" Energy@ Srl, la nostra Vision nel rispetto delle metriche ESG
Altri post
Share by:
efficienza energetica, fotovoltaico, fotovoltaico sardegna Energy@ Srl Cagliari Privacy Policy Cookie Policy