COME TUTELARSI DA OFFERTE LUCE E GAS INGANNEVOLI

Il settore dell’energia, attualmente, è uno dei più a rischio per l’attivazione di contratti non richiesti.
Non è raro, infatti, ricevere telefonate o essere fermati nei centri commerciali per essere convinti ad accettare “l’offerta imperdibile”.
Le probabilità di essere tratti in inganno aumentano quando si è presi alla sprovvista, magari da astuti venditori adeguatamente istruiti.
Le tecniche di vendita più usate dai fornitori di energia e in cui il consumatore è particolarmente vulnerabile sono le
vendite porta a porta, le vendite dentro ai centri commerciali, le vendite per strada e le vendite tramite telefono.
In alcuni casi, l’agente incaricato nemmeno spiega che si tratta di un nuovo contratto, omettendo informazioni fondamentali.
Mettere fretta affinché non si perda “l’offerta in scadenza” è la tecnica più usata.
Di fronte a tecniche di marketing aggressive e poco trasparenti è indispensabile cautela.
Difficilmente, se ci propongono qualcosa per strada o per telefono, saremo già informati su quella offerta.
Per cui, prima di aderire, è sempre meglio attendere ed informarsi.
Chiedere i riferimenti dell’agenzia che ci propone il contratto (per poi reperire informazioni sulla sua professionalità), visitare il sito ufficiale dell’operatore per cui si riceve l’offerta e confrontarla con le altre presenti sul mercato, sono alcune delle azioni da intraprendere prima di effettuare una scelta.
Ancora meglio sarebbe rivolgersi ad un Energy Manager che può illustrare tutti gli aspetti da non trascurare affinché l’offerta che si va a sottoscrivere sia effettivamente quella più adatta alle nostre abitudini di consumo.
COME OPERA ENERGY@ SRL
Nel settore energia e gas da 13 anni come mandataria di AXPO Italia per la regione Sardegna, ci occupiamo di fornire consulenze professionali attraverso l’analisi delle abitudini di consumo aziendali.
Il nostro approccio di base prevede di fissare un appuntamento con il cliente per poter illustrare, con dati alla mano, l’effettiva convenienza delle tariffe energia e gas che proponiamo.
L’Audit energetico, strumento di analisi attraverso il quale l’impresa può capire come consuma l’energia e dove bisogna intervenire per migliorarne l’utilizzo, ci permette di fornire un servizio preciso e professionale.
È nostra abitudine, inoltre, simulare una fattura sulla base dei consumi ricavabili dall’ultima fattura ricevuta dal proprio fornitore di energia e gas. In questo modo la convenienza è subito evidente.
Mettere a confronto fatture di due diversi operatori con gli stessi consumi e lo stesso periodo di riferimento, infatti, è il metodo migliore per far emergere le differenze e la convenienza di un operatore rispetto all’altro.
Non dimentichiamoci che spesso i costi sono “nascosti” dietro altre voci in fattura.
Non basta, pertanto, che la tariffa che ci viene offerta sembri la migliore, ma è necessario che il totale della fattura sia effettivamente più basso!
La mission di Energy@ Srl, che si rivolge ad aziende e professionisti in primis, è quella di far sentire il cliente al sicuro, rendendolo sempre più consapevole sui costi energia che sostiene per la sua azienda, e soprattutto non abbandonandolo mai nemmeno nel post-vendita, con l'assistenza di un Customer Care a disposizione.
Contattaci per una consulenza gratuita!
CONDIVIDI


