CAMBIAMENTI CLIMATICI
Il ruolo dell'energia rinnovabile

Come è noto nel mese di ottobre 2021 si è tenuto il G20, durante il quale i capi di stato mondiali si sono impegnati, tra le altre cose, ad incentivare lo sviluppo e l’utilizzo di energie rinnovabili.
Nello stesso periodo è stato presentato da AXPO il profilo di Sostenibilità 2021 per l’Italia.
AXPO, da tempo impegnata ad agevolare questa transizione verso la de - carbonizzazione del sistema, così come previsto dall’Agenda entro il 2030 e 2050, agisce attivamente aiutando le aziende a ridurre i propri consumi non eco sostenibili.
Durante la conferenza, durante la quale son intervenuti importanti esperti, è stata presentata la formula per il cambiamento, che AXPO ha denominato "Axpo 3P":
- Prosperità - per accelerare il loro processo di digitalizzazione e continuare a supportare i programmi di open innovation;
- Pianeta - per rafforzare il loro impegno nella transizione grazie all’impulso ai corporate PPA e alla fornitura di sola energia 100% rinnovabile alla clientela domestica;
- Persone - per promuovere un ambiente di lavoro paritetico, perseguendo un rapporto 50-50 tra dipendenti uomini e donne e garantendo le stesse opportunità di crescita e capacità di espressione individuale.
La formula di AXPO, che con questi personali obiettivi si prefigge di agevolare l’importante transizione, si inserisce perfettamente nella strategia più ampia adottata da tutti i paesi che hanno sottoscritto l’accordo.
Energy@ Srl da anni opera sul territorio consigliando ad aziende e professionisti delle soluzioni che, al tempo stesso, sono ecosostenibili e volte all’ottimizzazione dei costi energia.
Per Energy@ Srl è fondamentale far comprendere ad aziende e professionisti che effettuare cambiamenti e scelte consapevoli in materia di consumi energetici, porta nel medio e lungo termine ad abbattere i costi fino ad ora sostenuti, pur non variando le abitudini di consumo.
Contattandoci riceverai una consulenza e valutazione personalizzata completamente gratuita e ti mostreremo dove e come è possibile intervenire per iniziare questo importante cambiamento per la tua azienda.
CONDIVIDI


